La scelta dei nuovi infissi è molto importante sia per abitazioni civili che commerciali.
Indipendentemente dalla tipologia i materiali di nuova generazione presentano caratteristiche tecniche di alto valore sia per quanto riguarda la resistenza, sia dal punto di vista dell’isolamento termoacustico e della sicurezza.
Considera che indipendentemente dalla tipologia di infissi scelta una posa in opera eseguita ad arte incide molto sulle caratteristiche finali del prodotto.
Noi siamo in grado di offrire una consulenza personalizzata il cliente per accompagnarlo alla scelta del prodotto e assicuriamo un montaggio che porti a rispecchiare tutte le caratteristiche di isolamento termico, acustico e della durata nel tempo del prodotto.

Serramenti in alluminio con CE, vetrate e scuretti

Oggi per le sue caratteristiche e versatilità l’alluminio è ampiamente utilizzato per la produzione di serramenti di ogni tipo, è facilmente assemblabile in loco ed è utilizzabile anche per grandi aperture.
Quindi, l’alluminio è ideale sia per trovare soluzioni funzionali per locali commerciali, vetrine e facciate continue, sia per soddisfare le esigenze di stile e comfort dei proprietari di moderne costruzioni che apprezzano sempre più le ampie superfici vetrate.
Possiede caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e al contrario degli infissi che venivano prodotti tanti anni fa, presentano un profilo in alluminio suddiviso tra interno ed esterno mediante l’interposizione di poliammide.
Sono personalizzabili in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno.

Serramenti in PVC

Nella maggior parte dei casi la scelta di un serramento in PVC risulta più economica dell’alluminio e sicuramente anche del legno.
L’isolamento termico degli infissi in PVC è molto elevato sia nelle versioni di base che elle versioni ad alte prestazioni si raggiungono per case passive un consumo quasi zero.
In ogni caso il PVC inoltre non dà quella sensazione di freddo al tatto durante l’inverno come l’alluminio e per questa caratteristica è più simile al legno.
La vita media di una finestra in PVC è di 25/30 anni senza nessun tipo di manutenzione.
Sono personalizzabili in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno.

Allora è meglio infissi in alluminio o in PVC?

Meglio affidarsi a chi ti garantisce una posa in opera ad arte e qualificata!

Quali infissi devi scegliere?

Tutto dipende dalle tue esigenze e dalle caratteristiche della tua abitazione: magari la soluzione giusta per il tuo caso non è né il PVC né l’alluminio, ma un infisso in legno o con sistema misto legno-alluminio.